Bellissima: il primo profumo di Blumarine

Bellisima Blumarine

È la prima prova per Blumarine, la firma – o meglio una delle firme del gruppo Blufin – di Anna Molinari. Il profumo si chiama Bellissima e per una volta il nome di una fragranza non si lascia tentare dall’appeal esotico di una parola straniera, scegliendo di rispettare il mood italiano del marchio.

Bianca Balti Bellisima Blumarine

Si tratta di un profumo profondamente romantico nella concezione olfattiva oltre che meramente estetica: le note sono di peonia, fiori di vaniglia, fiore del frutto della passione, muschio.

L’incarico di creare il profumo è stato affidato a Sophie Labbé con la precisa raccomandazione di produrre una fragranza fresca e femminile, piena di vitalità e con un tocco esotico. Perfetta rappresentante per promuovere questo mix di ingenuità e sensualità è stata riconosciuta in Bianca Balti che ha posato per l’obiettivo di Miguel Ángel di Battista.

Il flacone, invece, è stato disegnato da Thierry De Baschmakoff: rosa, giovanile, romantico ma fresco e dalle linee pulite, con  forme rettangolari e tondeggianti. Se sarà un successo lo diranno le vendite, ma l’aspetto, il jais e l’idea paiono perfettamente in linea con il concept della casa di moda italiana.