Maybelline sceglie un ragazzo come testimonial

La prima fu Chanel che scelse Brad Pitt per lanciare la sua storica fragranza femminile N. 5, poi venne CoverGirl che affidò a James Charles il ruolo di testimonial del brand cosmetico e oggi tocca a Maybelline, ultima maison che sceglie un ragazzo come volto delle nuove collezion di make-up.

Il nuovo protagonista degli scatti che promuovono le linee Maybelline è Manny Gutiérrez, meglio noto come Manny MUA, una vera celebrità sui social e che in questo momento è impegnato nel lancio del mascara Bigh Shot by Colossal.

Manny dividerà le scene con Shayla Mitchell ma tutti gli occhi resteranno immancabilmente puntati su di lui visto che è decisamente inusuale che a promuovere un mascara sia un uomo, per di più perfettamente truccato.

I marchi cosmetici sempre più spesso si stanno aprendo ai personaggi nati dai social, da Instagram a Youtube, e Maybelline non fa che cavalcare un’onda, giocando anche con la sovrapposizione di generi che è un argomento di grande attualità nel mondo contemporaneo.