Brad Pitt per Chanel: prima foto

brad-pitt-chanel

Ci siamo quasi: se ne parla sin da Maggio, finalmente stiamo per scoprire la prima campagna pubblicitaria di Chanel N. 5 che sia mai stata affidata ad un uomo, e che uomo. Si tratta di Brad Pitt che diventa testimonial d’eccezione della fragranza femminile. Solo a metà Ottobre, però, potremo vederne i risultati, ancora per qualche giorno ci toccherà contentarci della prima immagine dal set.

Lo spot è diretto da Joe Wright, il medesimo regista del recente Anna Karenina, mentre gli scatti per la campagna stampa sono stati affidati a Sam Taylor-Wood, che cura anche l’ad campaign di Margiela per HM. Non proprio nomi a caso, insomma. D’altronde quando mai la maison francese ha affidato a personaggi meno che interessanti il lancio delle proprie linee, siano esse moda o beauty?

Sul motivo per cui proprio Brad Pitt, e più in generale un uomo, sia stato scelto per interpretare la storica fragranza di Chanel le parole della maison: “Pensiamo che il profumo sia un gioco di seduzione che coinvolge un uomo e una donna” e dunque quale migliore idea se non affidare il messaggio proprio all’uomo dei sogni di moltissime donne?

Via WWD