Come fare una coda bombata

coda-cavallo-bombata

Con l’arrivo della bella stagione la nostra migliore alleata diventa la coda di cavallo che lascia libero il collo, ci permette di tenere in ordine i capelli anche quando l’umidità è al massimo livello ed è pratica anche per lo sport della remise en forme in vista dell’estate.

La coda di cavallo più moderna è quella un po’ disordinata, effetto messy e bombata in cima alla testa. Ecco come si realizza con un tutorial semplice da copiare e per il quale vi serviranno pochissimi accessori: una spazzola, un pettine, uno spray fissante e due elastici per capelli.

Cominciate pettinando i capelli asciutti con una spazzola piatta di grandi dimensioni, che aiuta a lisciare perfettamente le chiome. Aiutandovi con il phon per fissare la piega, usate un pettine passandolo delicatamente al contrario sui capelli della parte superiore della testa, quasi voleste ottenere una leggera cotonatura. Per mantenere il volume spruzzate i capelli con la lacca fissante.

A questo punto suddividete i capelli in tre sezioni: due grandi ciocche anteriori e il resto dei capelli che scende dietro. La parte posteriore la legherete in una classica coda. Le due ciocche anteriori le porterete all’indietro incrociandole in prossimità della coda e fissandole insieme ad essa con un altro elastico, in modo da ottenere una coda unica.