Voglio i capelli rosa

Anna Sui Pink Hair

Per quanto strano possa suonare, lontano da carnevale e da eventuali rigurgiti post-adolescenziali, i capelli rosa sembrano aver ritagliato un certo spazio d’interesse negli ultimi tempi, pur senza rimanere negli angusti locali di un negozio di parrucche bizzarre o nelle fantasie di chi pensa ad un colpo di testa (proprio letterale) per sottolineare un cambiamento nella propria vita (anche se spesso ci si accontenta solo di un taglio).

Ma se le riviste internazionali più all’avanguardia cominciano a pubblicare teste pink, allora c’è più di un sintomo: si passa al trend. Il magazine inglese Lula, è stato il primo a cominciare, questa stagione, seguito a ruota dalle modelle di Luella e di Anna Sui per la collezione 2008. Ma le amanti della regina di Francia più famosa di tutti i tempi ricorderanno anche una Kirsten Dunst in chioma rosa in alcuni scatti pubblicitari (ed era il 2006).

C’è di più: già Samantha Jones in Sex and the City aveva sfoggiato una parrucca rosa, ma in versione shocking, come d’altronde le si addiceva. La novità, dunque, non c’è. Ma c’è una nuova audacia che spinge a sperimentare. Siete pronte o preferite aspettare il prossimo carnevale?

Lula Pink HairLuella Pink HairMarie Antoinette Pink Hair