I nuovi rossetti di Christian Louboutin

rossetti louboutin

Louboutin ci sorprende con una nuova collezione di rossetti esclusivi e lussuosissimi che seguono il lancio degli smalti e completano una linea beauty molto interessante. La nuova collezione comprende 38 nuances e 3 finiture diverse: Silky Satin, Velvet Matte e Sheer Voile.

La serie Silky Satin ha una finitura cremosa e satinata; i Velvet Matte sono opachi e morbidi come velluto; gli Sheer Voile hanno una consistenza più leggera e una finitura semi-trasparenti. Tutte e tre le varianti presentano la nuance Rouge Louboutin, declinata nelle 3 finiture per accontentare i gusti di ogni donna.

L’ispirazione, spiega il designer, proviene dalla bellezza della regina egizia Nefertiti e in un certo senso anche la confezione richiama l’arte egizia antica, la sua opulenza sofisticata ed elegante. Il tappo dell’astuccio richiama addirittura una corona e il rossetto si può anche indossare come un prezioso ciondolo.

“Dopo gli occhi – spiega Christian Louboutin – le labbra rappresentano l’elemento più espressivo di un volto. Il rossetto è una sorta di feticcio perché può trasformare un viso rendendolo intenso, ingenuo o fatale. Quando una donna trucca le proprie labbra il resto del viso sembra quasi sparire. Inconsciamente, diventando più consapevole delle sue labbra lo è anche delle sue parole ed espressioni.”

I rossetti saranno lanciati ufficialmente a partire dall’inizio di Settembre con prezzi da far girare il capo, circa 100 euro a pezzo. Quando si diceva che si tratta di una collezione lussuosa non si scherzava affatto.