eLVes, il nuovo profumo di Louis Vuitton

Si chiama eLVes – si legge elles – ed è la nuova fragranza in arrivo firmata Louis Vuitton. A firmarla è Jacques Cavallier, maestro profumiere della maison, che qui sceglie di celebrare la forza, il coraggio e la bellezza delle donne con una composizione floreale intensa e multi-sfaccettata.

Il cuore del profumo è dominato dalla rosa, protagonista assoluta, ma accompagnata da elementi olfattivi che ne amplificano la complessità: ribes nero e pesca per un’apertura succosa, cocco e latte che danno un sentore vellutato, cannella e zenzero per un tocco speziato, fino ad arrivare a un fondo ambrato e terroso di ambroxan e patchouli. Tra le note spicca anche il mughetto, ottenuto tramite una nuova tecnica estrattiva che ne esalta la freschezza cristallina.

Ma è il flacone a rendere il profumo ancora più desiderabile: il classico cilindro Louis Vuitton si veste di un vetro rosa cipria con virate violette, delicato ma deciso, con dettagli dorati che evocano luce e femminilità. Essenziale ma prezioso, riflette perfettamente lo spirito del jus: poetico, potente, sofisticato.

eLVes sarà disponibile inizialmente nel formato da 100 ml eau de parfum, con la possibilità di altri formati in arrivo. Un nuovo tassello nell’universo olfattivo di Louis Vuitton, pensato per chi ama i profumi fioriti, ma non rinuncia al carattere.