Estée Lauder Legacy, cinque profumi storici rivisitati

Estée Lauder celebra la tradizione e la propria storia con una magnifica collezione chiamata Legacy Collection. È appena uscita e ripropone cinque fragranze della maison, in formulazione aggiornata sviluppata da Frédéric Malle con la collaborazione dei profumieri Anne Flipo, Carlos Benaïm e Bruno Jovanovic.

I profumi della linea sono Azurée, Estée, Knowing, Private Collection e White Linen, originariamente creati combinando profumi di base a cui si aggiungevano ingredienti caratterizzanti. Malle, insieme ai nasi che lo hanno aiutato, ha aggiornato le formule eliminando le basi che con le nuove conoscenze “non sono necessarie e creavano rumore di fondo”.

Nasce così Azurée Legacy, versione aggiornata di Azurée del 1969, con note di bergamotto, basilico, dragoncello, cardamomo, cumino, salvia e gelsomino. Nasce così anche Knowing Legacy, che risale al 1988 e ha accordi cipriati, lampone, ribes nero, rosa, patchouli, legno di sandalo, iris, vetiver e ambra.

Della serie fa parte anche Estée Legacy, creato nel 1968 e rivisto con accordi di muschi, gelsomino, rosa, garofano, ylang ylang e miele. Private Collection Legacy è un aggiornamento di Private Collection del 1973 e ha un’anima verde e accordi di basilico, galbano, rosa, gelsomino, muschio di quercia, patchouli e muschio. Punta sui fiori White Linen Legacy, nato nel 1978 con rosa, gelsomino, muschio, vetiver, cedro e labdano.

I profumi Estée Lauder sono in vendita su Amazon