Trend alert: il taglio di capelli jellyfish

Se in passato capitava più spesso che le tendenze fossero contate e tutti (o quasi) vi si adeguassero, oggi sembra che le possibilità di scelta siano sempre tantissime e le tendenze convivono senza escludersi a vicenda. Ecco dunque che tra i tagli di capelli più trendy del 2024 spunta il jellyfish haircut.

È diventato popolare su TikTok (e dove se no?) con l’hashtag #JellyfishHaircut che ha sfiorato i 10 milioni di visualizzazioni. Molte hanno mostrato di aver realizzato il taglio da sole, addirittura. L’idea di base è un taglio a due lunghezze, perciò prende il nome dalla medusa che ha una struttura a scodella e poi filamenti lunghissimi.

Vale il medesimo discorso per i capelli, che nella parte superiore sono corti, quasi a caschetto, mentre la stratificazione inferiore resta lunga, lunghissima, contrastando in maniera netta con il resto delle chiome. E senza sfumature.

Lo stile può essere più o meno drammatico ma la differenza tra i due tagli compresenti deve essere sempre ben chiara. Chi se la sente di osare di più può addirittura creare anche un contrasto cromatico.