Una poesia fiorita: A Floral Verse di Gucci

Un nuovo profumo arriva da casa Gucci per deliziarci tutte. Si chiama A Floral Verse e già il nome ci manda in sollucchero. Fa parte della preziosa collezione The Alchemist’s Garden ed è proposto come una fragranza unisex. Gli ingredienti per piacerci ci sono tutti. Ma non è tutto.

Come dice già il nome, si ispira alla natura e accenna alla poesia. Dunque contiene tutti i contrasti dell’una e le profondità dell’altra. Ispirato all’incontro tra la luce e il buio, che si toccano al momento dell’alba e del tramonto, è un viaggio poetico nell’immaginazione.

L’accordo centrale è il gelsomino sambac dell’India che si unisce al tè nero dello Sri Lanka – di nuovo, luce e ombra. Poi si apre uno spiraglio per il muschio bianco. La produzione utilizza alcol proveniente da emissioni di carbonio riciclato, dunque c’è anche il risvolto eco-consapevole.

Il formato è unico, da 100 ml, e unica è anche la formulazione in eau de parfum, come tutte le proposte olfattive della serie The Alchemist’s Garden. Il flacone declinato in verde con decorazioni in oro non è bellissimo?

I profumi Gucci sono in vendita su Amazon