Shalimar Millésime Iris di Guerlain

Ci delizia sempre, Guerlain, ma oggi un po’ di più svelando la sua nuova fragranza femminile che prosegue la lunghissima avventura del suo leggendario profumo Shalimar. La novità si chiama Shalimar Millésime Iris ed è un flanker in edizione limitata del celebre Shalimar uscito nel 1925 e proseguito con molte varianti di quell’iconico capostipite.

Solo contando le ultime uscite, nel 2020 era arrivato Shalimar Philtre de Parfum, l’anno seguente Shalimar Millésime Vanilla Planifolia e lo scorso anno Shalimar Millésime Tonka. La famiglia cresce con l’ultimo nato, appunto: Shalimar Millésime Iris.

La maison lo presenta come una dichiarazione d’amore verso il profumo originario mentre l’iris prosegue la dinastia iniziata con le precedenti varianti Millésime di Shalimar. Sensuale, seducente, elegantissima, questa nuova idea olfattiva è come una dolce carezza.

Tra le note che fanno da contorno a quelle cipriate dell’iris ci sono la fresca sferzata del bergamotto, la preziosa eleganza della rosa, i meandri misteriosi del muschio bianco. Tra accordi floreali e vellutati e sentori setosi, questo profumo ideato da Delphine Jelk è un vero sogno.

I profumi Shalimar di Guerlain sono in vendita su Amazon