Dip Powder Nails, la manicure con le polveri che puoi fare acasa

C’è un nuovo metodo per realizzare una manicure perfetta senza ricorrere al solito gel o alla lampada UV. Si chiama Dip Powder Nails ed è una tecnica ideale per chi non ha molta manualità ma vuole unghie perfette dall’aspetto professionale e capaci di durare fino a 4 settimane.

Come svela il suo nome, la tecnica si basa sull’utilizzo di uno smalto come base e polveri a colori da sovrapporvi. Così il colore dura più a lungo, è più pigmentato ed è anche a prova di principianti. Né serve la lampada, come già accennato. Provare per credere.

Si trovano facilmente kit già pronti per eseguire la manicure Dip Powder in pochi passi, anche a casa senza rivolgersi a un salone. Questo ovviamente comporta una manicure essenziale: non si possono ricostruire le unghie né modificarne forma o lunghezza.

Come funziona? Si prepara l’unghia sgrassandola, si immerge nella polvere preparatoria, dunque si stende uno smalto di base e poi si immerge l’unghia nella polvere colorata. Si conclude il procedimento con l’attivatore e un top coat sigillante. Facile, no?

I kit Dip Powder sono in vendita su Amazon