Penhaligon’s Legacy of Petra, un profumo ispirato ai viaggi

Quando Penhaligon’s lancia un nuovo profumo noi drizziamo le orecchie, affiliamo il naso e siamo pronte a lasciarci catturare dai sentori olfattivi della fragranza. Che in questo caso si chiama Legacy of Petra e fa parte della serie Trade Routes a richiamare le antiche vie carovaniere. Il senso del viaggio.

Il precedente profumo della linea era Costantinople e si procede lungo la via – sia geografica che olfattiva – che ci porta lontano verso Est. In questo caso dritti in Giordania tra le meraviglie dell’antica Petra, appunto.

Il profumo richiama sentori agrumati ed erbosi ed è custodito in un flacone tutto d’oro a richiamare le merci che viaggiavano lungo le vie d’Oriente. Tra le note si fanno sentire bergamotto, liquirizia, tè verde e mirra. A cui si aggiungono incenso, rosmarino e vaniglia.

I venti del deserto, i templi di pietra bruciati dal sole, le albe infuocate che danno inizio a un nuovo giorno di viaggio sono le ispirazioni chiave di questo magnifico profumo disponibile nell’unica formulazione in eau de parfum in formato da 100 ml.

I profumi Penhaligon’s sono in vendita su Amazon