Bi-Bob, il taglio dell’estate 2022 è un caschetto pieno di volume

Si dice che il suo nome, Bi-Bob, significhi Bisexual Bob. Perché è unisex, sta bene a tutti e include in un solo taglio caratteristiche maschili e femminili, tra ciocche cortissime e ciocche più lunghe. È una delle tendenze tra i tagli dell’estate 2022.

Si tratta di un caschetto corto che sui social sta facendo furore. È una rivisitazione contemporanea del bob più tradizionale, pieno di volume e movimento. Contrariamente a quanto ci si aspetta, le ciocche dietro sono più lunghe e quelle davanti più corte. E molto mosse.

La particolarità del taglio sta nella semplicità di manutenzione, non serviranno lunghi styling, anzi più è spettinato e movimentato e meglio è. A patto che il taglio sia ben eseguito, s’intende. A lanciarlo è stato Tom Warr del Blue Tit Salon di Londra. E si sta già diffondendo a macchia d’olio in tutto il pianeta.

Potrebbe considerarsi un mix tra il classico caschetto francese e il mullet anni Settanta e sta bene a molti tipi di viso. Di più: si può declinare in chiave sbarazzina ma anche in versione più sofisticata, lavorando le ciocche per texturizzarle in modo da avere un effetto scolpito.