Il nuovo profumo di Coach si chiama Wilde Rose

Quando Coach lancia un nuovo profumo la nostra curiosità subito è stuzzicata visto che la maison nota soprattutto per le sue borse dallo stile newyorchese e contemporaneo ci è sempre piaciuta anche dal punto di vista olfattivo.

Il nuovo profumo per lei si chiama Wild Rose e si inserisce nel ricco filone di proposte che stanno puntando molto sul fiore chiave di ogni giardino, la rosa appunto. D’altronde la rosa evoca anche le stampe floreali amatissime dal brand e che richiamano le praterie americane.

Infatti è cruciale l’aggiunta dell’aggettivo wild al nome del profumo che non si riferisce alla rosa selvatica ma ai fiori di campo in generale, in associazione alle note di rosa. La fragranza infatti si ispira proprio alle distese fiorite delle grandi praterie.

Le note olfattive vanno dal bergamotto alla rosa, dal gelsomino al ribes rosso chiudendo infine il bouquet con fava tonka, ambroxan e muschio di quercia. Per quanto il jus possa apparire classico, il flacone è invece super contemporaneo, con linee molto sleek e moderne. Tre i formati, da 30, 50 e 90 ml. La formulazione invece è unica, in eau de parfum.

I profumi Coach sono in vendita su Amazon