La Pausa de Chanel, la collezione makeup primavera 2022

Inneggia proprio a una pausa dal clamore, dalla fretta, dalla vita cittadina la nuova collezione di makeup che Chanel ha immaginato per la primavera 2022 e che presenta con un’ad campaign che non a caso si chiama La Pausa de Chanel. E si ambienta in un contesto naturale pieno di sole.

La Pausa è anche il nome della leggendaria villa cara a Mademoiselle Coco, era il suo rifugio in Costa Azzurra. È proprio quell’atmosfera a dar vita all’intera collezione prima ancora che agli scatti nati per raccontarla.

Al centro della scena c’è la luce, catturata anche da ogni singolo prodotto che compone la collezione, a cominciare dai nuovi balsami labbra colorati Rouge Coco Baume. Sono idratanti come balsami ma pigmentati come rossetti e contenuti nello stesso astuccio della serie Rouge Coco.

La formula contiene anche un nuovo attivo chiamato Olive Oleoactive, creato appositamente per Chanel ispirandosi agli ulivi che circondano la villa affacciata sul Mediterraneo. Vi si aggiungono burro di karitè e piante che compongono il cosiddetto Hydra Boost Complex. I colori disponibili sono sei.

Della linea fanno parte anche una speciale versione della palette occhi Les 4 Ombres con tonalità super scintillanti e due Blush Lumière nei colori del rosa corallo e del terracotta che consentono di creare un look bonne mine oppure più drammatico con una formulazione quasi cremosa e molto modulabile.