Trend alert: velvet nails è la tendenza unghie per l’autunno 2021

È la tendenza dell’autunno 2021 e non c’è tempo da perdere per coglierla prima che passi lesta come tutti i trend che riguardano la nail art. Parliamo del trend velvet nails che a dispetto del nome col velluto non hanno direttamente a che fare.

Infatti la texture non è davvero vellutata perché del velluto si prende a prestito solo l’effetto visivo con i ricchi riverberi di luce sul tessuto cangiante per definizione. Come si ottiene questo incredibile effetto? Con l’uso di magneti!

Gli smalti utilizzati infatti sono per lo più brillanti, o apertamente scintillanti, muovendo un magnete sopra l’unghia su cui si è appena steso il colore per creare effeti di luce pieni di movimento. E sta bene a ogni tipo di unghia, che sia corta o lunga, quadrata o a mandorla, appuntita o stondata.

L’effetto finale è quasi tridimensionale, anche se solo grazie al gioco degradé creato dal magnete che, posizionato al centro dell’unghia, si sposta tutto intorno per spostare i bagliori e simulare l’effetto di luce che si ha sul velluto, appunto.