Louis Vuitton Lex Extraits, i nuovi profumi nel flacone di Frank Gehry

Cinque fragranze di cui innamorarsi subito: ecco la nuova serie olfattiva Les Extraits Collection di Louis Vuitton. Si chiamano Cosmic Cloud, Dancing Blossom, Rhapsody, Stellar Times e Symphony. E i flaconi sono opera di Frank Gehry. Serve altro?

È la prima bottiglia di profumo che il grande architetto disegna e lo fa per Louis Vuitton. Che racconta come l’artista sia partito dal flacone originale immaginato da Marc Newson lavorando sulle curve. Che esplodono letteralmente in alto, sul tappo, creando una immaginaria corolla. E i profumi? Scopriamoli.

Cosmic Cloud si fonda sui muschi a cui aggiunge un tocco cipriato e fruttato e un accordo goloso di cioccolato, mandorla e fava tonka. Dancing Blossom punta sulla rosa di Grasse, il gelsomino Sambac e la tuberosa indiana. Rhapsody invece è una fragranza cipriata, sofisticata e luminosa con gelsomino, ylang ylang, vetiver e patchouli.

Come lascia intendere il nome, Stellar Times si ispira a un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio. È un’odissea ambrata, nelle parole delle maison stessa. All’ambra si sposano fiori d’arancio e vaniglia. Symphony infine punta sulla freschezza frizzante tra bergamotto, pompelmo e arancia.