Nuovo profumo Scandal Gold di Jean Paul Gaultier

Edizione limitata, flacone d’oro, firma inconfonfibile, quella di Jean Paul Gaultier: parliamo del nuovo profumo della maison che si chiama Scandal Gold. È un flanker, come spesso di recente accade, che riprende e rinnova il profumo Scandal uscito nel 2017.

L’oro è al centro della scena non solo per quel che riguarda nome e confezione, fornisce anche l’ispirazione. È infatti un profumo intensamente orientale che evoca atmosfere d’altre epoche, distanti ed esotiche, ricchissime. Anzi: sontuose.

Declinato in eau de parfum, ha carattere orientaleggiante con tocchi di pelle e sfumature cipriate che lo rendono intenso, audacissimo, profondamente femminile.Tra gli accordi olfattivi dominanti si fanno notare la rosa e il gelsomino, il sandalo e il miele ma anche decise sfumature di zafferano.

Inconsueto il formato, nel flacone da 80 ml che tuttavia ripete nelle forme e nei volumi quello del profumo madre, Scandal. Specialmente nel tappo che presenta le ormai iconiche gambe femminili, qui in oro puro.

I profumi Scandali di JPG sono in vendita su Amazon