La Verbena di L’Occitane e perché ci piace tanto

Verbena il bestseller di L’Occitane da anni e un motivo c’è, anzi due: prima di tutto è unisex e piace davvero a tutti; poi è talmente fresco da diventare una delle pochissime fragranze che sopportiamo quando il caldo non dà tregua.

La sua declinazione classica in eau de toilette è perfetta tutto l’anno, quando si ha voglia di una ventata di Provenza in pieno inverno o quando si desidera una spruzzata di freschezza in estate. Non ti tradisce mai, non ti delude mai.

È una delle caratteristiche tipiche della verbena quella di offrire una ventata di freschezza immediata. Nel jus immaginato da L’Occitane si sposa ad aloe vera e a un tocco piccante, a limone e pomelo, fiori d’arancio e petitgrain. Il mix perfetto per un risultato super frizzante.

Per l’estate a sorpresa è stata lanciata una variante nuova che ha conquistato molti cuori. Si chiama Verbena Cactus e aggiunge note di ficodindia. E se ancora non ti basta, ti ricordiamo che Verbena si è già declinato anche in altre varianti come Verbena Agrumes, Verbena Sorbet, Verbena Mint, Verbena Mandarin.

Sia gli ingredienti da agricoltura biologica che il packaging in cartone riciclato sono decisamente eco-friendly, un dettaglio che non ci dispiace mai scoprire in aggiunta alla delizia olfattiva di una fragranza. Che come nelle abitudini di L’Occitane non è mai solo una fragranza. La stessa profumazione infatti si ritrova nell’intera linea associata. In questo caso lozione doposole, crema mani, gel doccia.

La linea Verbena di L’Occitane è in vendita su Amazon