Corfù di Memo, il nuovo profumo che ti catapulta in vacanza

Profumeria di nicchia, mon amour: c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire quando si tratta di fragranze ricercate che vanno oltre le logiche commerciali dei profumi più diffusi sugli scaffali dei negozi. E oggi scopriamo una vera chicca.

Si chiama Corfù, è di Memo ed è un profumo “muschiato e solare” che appartiene alla serie Graines Vagabondes. Il riferimento al viaggio insomma è insito nella collezione stessa, oltre che nel profumo ispirato all’isola greca.

Vibrante, pieno di luce, ispirato al cielo greco e alla pelle calda a bordo del mar Ionio, questo profumo è una vera overdose d’estate imbottigliata in un flacone. Che ovviamente rimanda con suoi colori e dettagli grafici alle stesse atmosfere, allo stesso paesaggio.

Gli accordi olfattivi? Cipriati e muschiati. Troviamo rabarbaro, agrumi come bergamotto, mandarino e pompelmo e ancora basilico, olio di rosa, sandalo, ambra e cashmere. Ci si innamora per forza di questo bouquet fatto di essenza d’isola distillata e trasformata in profumo. Uno il formato, da 75 ml. Unica anche la formulazione, in eau de parfum.