Carthusia e il profumo dell’estate: si chiama A’mmare

Quando a firmare un profumo c’è Carthusia stai sicuro che sarà un successo e si farà amare alla follia. Il brand italiano ha appena lanciato una nuova fragranza da amare, che gioca con l’assonanza con questo verbo ma si riferisce al mare a cui si ispira. Si chiama A’mmare.

È un profumo unisex che piacerà a tutti grazie alle sue note olfattive piene di luce, atmosfere metaditerranee, sentori marini. Il solare bergamotto si sposa all’aroma del rosmarino e ad accordi salati che ricordano la pelle quando siamo appena usciti dal mare.

Tra le altre note spiccano sentori di menta e la verde tenerezza delle foglie di un giardino celato. Ci sono poi cedro e guaiaco che danno un tono legnoso alla coda del profumo sposandosi a muschi e patchouli che completano il jus.

A immaginare il bouquet olfattivo Luca Maffei, a firmarlo come dicevamo proprio Carthusia che lo propone nella sola variante in eau de parfum e nei due formati da 50 e 100 ml. Si coordina inoltre a una serie di prodotti solari con fattore di protezione e a una crema dopo sole. A sorpresa c’è anche il telo mare che riproduce i decori della magnifica confezione.