Tokyo Shibuya e Alster Hamburg, i nuovi profumi di Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld ha lasciato un immenso vuoto nel mondo della moda ma se la sua persona ci ha lasciato non è mai svanita la sua personalità né il suo lascito. Tra cui c’è il marchio che porta il suo nome e che ha appena lanciato due nuovi profumi, uno per lei e uno per lui.

Tokyo Shibuya è la fragranza femminile che si ispira alla magia della fioritura. Sì, proprio quella dei ciliegi. L’ha immaginata Emilie Coppermann traendo ispirazione proprio da quel che Shibuya rappresenta con tutte le sue dualità. Da una parte c’è la magia della natura, dall’altra la fervida creatività un po’ stravagante delle giovani donne giapponesi.

Le note del profumo partono dai fiori di ciliegio, naturalmente, e poi proseguono con rosa e magnolia, rabarbaro e sudachi, un agrume giapponese. Si chiude con cedro, ambra e muschio bianco per un risultato pieno di contrasti.

Alster Hamburg invece cambia del tutto scenario e ci porta ad Amburgo, la città sull’acqua. Si parte con note di mandarino a cui si combina la freschezza del vento sul mare e ancora salvia, lavanda e fresia, un tocco aromatico e legnoso e un accordo di muschio. È Emilie Coppermann a firmare anche questo jus.

I profumi di Karl Lagerfeld sono in vendita su Amazon