Wild Leather, il nuovo profumo nel guardaroba olfattivo di YSL

Wild Leather è un nome che dice tanto ma al tempo stesso non svela troppo del carattere del nuovo profumo di Yves Saint Laurent. Ne svela infatti l’atteggiamento femminile un po’ aggressivo ma non le note che compongono il jus di questa speciale fragranza che entra a far parte della serie di lusso Vestiaire des Parfums.

Ispirandosi alle creazioni più emblematiche di Yves Saint Laurent in persona, fondatore della maison, la collezione vuole proporsi come un vero e proprio guardaroba. Ciascuna fragranza infatti interpreta un pezzo del guardaroba ideale del couturier. Poteva mancare la pelle? Certo che no.

Wild Leather è un profumo che bilancia perfettamente la sua anima femminile con quella maschile e si rivela carnale, pieno di sensualità e profondamente parigino. È una fragranza orientale e legnosa che tra i suoi accordi presenta legno di guaiaco affumicato, zafferano e pelle nera.

Tra le note accessorie spiccano bergamotto, pepe rosa, timo, lavanda, geranio e patchouli, per un risultato davvero sfaccettato e pieno di verve. Il formato è uno solo, da 125 ml, ovviamente nella preziosa formulazione in eau de parfum.

I profumi YSL sono in vendita su Amazon