Quattro nuovi profumi di Uterque

Sì, Uterque segue l’esempio di molti altri brand e amplia il suo catalogo aggiungendo alle collezioni una mini (almeno per ora) serie di profumi. Due i formati, quello classico in versione liquida ma anche una variante solida particolarmente comoda da portare con sé ovunque, in borsa oppure in valigia.

Il primo profumo che stuzzica la nostra curiosità si chiama Breath, anzi per la precisione Breath Neroli. Si tratta di una eau de parfum il cui jus è fondato su note di neroli e foglie di petitgrain a cui si aggiungono lime, kumquat e muschi.

Imperdibile ci sembra anche Silent Rose che come svela già il nome sceglie i petali di rosa da accompagnare a albicocche, ambra e patchouli per una virata più sensuale e orientale ad approfondire il cuore fiorito della fragranza.

Non poteva però mancare il gelsomino, re di ogni collezione di profumi che si rispetti. Ecco dunque Dear Jasmin con un bouquet floreale super femminile che ai gelsomini associa iris e tuberosa con l’aggiunta di un tocco di pepe rosa e un sentore muschiato.

Completa la serie di quattro profumi femminili un’altra fragranza super sensuale. Si chiama Warm Oud e sceglie accordi caldi ed esotici che partono dall’oud ma poi spaziano tra ambre e incensi per un risultato decisamente conturbante.