Le Blanc Perles et Éclats di Chanel

Chanel lancia una nuova collezione di make-up e noi siamo in estasi ancor prima di scoprirne tutti i segreti. Si chiama Le Blanc Perles et Éclats la nuova preziosa linea beauty della maison francese affidata a Vittoria Ceretti: ed è subito incanto.

La modella scelta dalla maison per raccontare e soprattutto incarnare lo spirito della collezione sfoggia una pelle di porcellana che emana luce da se stessa. Esattamente quello che promette di fare la nuova proposta make-up che non a caso già nel nome dichiara le sue intenzioni.

Quanto poi le perle siano significative nella storia di Chanel, a partire dalla sua fondatrice, lo sappiamo bene. Stavolta si traslano al make-up diventando scrigno di luce che regalano al nostro incarnato. E non è certo un caso se la modella indossa gioielli di perle negli scatti promozionali.

Ma parliamo dei prodotti. Il cuore della collezione è una polvere viso illuminante che funge anche da blush e si chiama Perles de Lumiere. Della linea fanno parte anche una palette di ombretti, uno stick illuminante nei colori Perlescent e Printrainer oltre che due smalti in Perle Blanche e Perle Burgundy. Se non fosse ancora chiaro, il perlato è tornato di moda.

Il make-up di Chanel è in vendita su Amazon