Matcha Meditation di Maison Margiela

La nuova fragranza di Maison Margiela? Promette bene e mantiene ogni promessa arricchendo, nel contempo, la serie di profumi Replica. Si chiama Matcha Meditation e porta persino un sottotitolo: Tokyo, 2008.

Si tratta di un profumo unisex immaginato da Maurice Roucel che probabilmente prende il posto del profumo Tea Escape del 2014 visto che si ispira anch’esso alla cerimonia del tè giapponese. Ma con un twist ultra-moderno, come piace sempre a Margiela.

L’idea era quella di recuperare l’aspetto più rilassante del momento del tè creando un jus assolutamente unico, che miscela insieme note agrumate e tocchi gourmand. Tra gli accordi ci sono infatti bergamotto, mandarino e fiori d’arancio insieme a tè verde e matcha a cui si sposano poi gelsomino, cedro e cioccolato bianco.

Custodito in un flacone dalle linee iper-essenziali, totalmente trasparente e con la tipica etichetta che troviamo su tutti i profumi Maison Margiela, la nuova proposta è una eau de toilette che si declina in tre taglie: da 10, 30 e 100 ml.