L’Ombre des Merveilles di Hermès

Quando abbiamo bisogno di un pizzico di magia nella vostra vita spesso la chiediamo a un profumo e più che mai adatto è il nuovo L’Ombre de Merveilles di Hermès. Dopo il successo della serie Eau Des Merveilles che ha aperto le danze nel 2004, scopriamo l’ultima nata in famiglia.

L’idea è quella di creare distillati di bellezza, ciascun profumo ne esplora una specifica angolazione. In questo caso a emergere è il fascino delle ombre, che sempre sono inscindibili dalla luce. Così la pensa Christine Nagel che ha messo a punto il jus della nuova fragranza.

Si tratta di una eau de parfum, dunque dalla formulazione più intensa, ideale per raccontare le profondità di luci e ombre che pervadono il mondo, mondo dei sogni incluso, s’intende. Le note? Un mix succoso e orientaleggiante con tocchi legnosi e ricchi chiaroscuri.

Tra gli accordi olfattivi spiccano toni verdi, balsamici e affumicati, tè nero, fava tonka, incensi, spezie. E il flacone è un sogno in sé e per sé, subito riconoscibile nella forma tondeggiante immaginata dallo scultore Serge Mansau.

Eau de Merveilles di Hermès è in vendita su Amazon