Cleansing Collection di Chanel, tre prodotti nuovi

Ciascuno costruisce secondo le proprie esigenze la routine di skincare miscelando prodotti differenti fino a trovare la perfetta configurazione giusta per la propria pelle. Eppure ci sono proposte che ci viene voglia di adottare in blocco ancora prima di provarle. Come la nuova collezione skincare di Chanel.

Si chiama Cleansing Collection e si propone proprio come una linea di prodotti per la detersione e la cura della pelle del viso. Ai 7 già noti e amati si aggiungono 3 novità tutte da scoprire, arricchite con alghe blu ed estratto di salicornia. Obiettivo: purificare la pelle e idratarla.

Il primo prodotto imperdibile si chiama semplicemente Le Gel ed è proprio la consistenza in gel il suo punto di forza. Ha una formulazione delicatissima ideale per la pelle sensibile. Rinfresca e si trasforma presto in una morbida schiuma capace anche di rimuovere il trucco oltre allo sporco che si accumula sulla pelle durante una giornata esposta all’inquinamento cittadino.

Le Gommage ha un effetto più deciso grazie a microperle di jojoba in due dimensioni che ripuliscono i pori eliminando anche le cellule morte superficiali. Si può usare più volte a settimana massaggiando delicatamente per un minuto, sulla pelle umida per un effetto leggero, sulla pelle asciutta per una esfoliazione più profonda.

Le Masque infine purifica e idrata la pelle come un trattamento specifico da usare di tanto in tanto per un effetto più deciso. Contiene estratto di maracuja, acqua marina e argilla bianca. Si usa per preparare la pelle prima dello skincare oppure come trattamento a sé, periodicamente. Si tiene in posa 2 minuti prima di risciacquare per un effetto rapido, oppure 10 minuti per un effetto più profondo.

La guida alla skincare è in vendita su Amazon