Quali smalti stanno bene con i toni di pelle

Scegliere lo smalto non è solo questioni di gusti e di tendenze, anche se in genere è proprio da questi due elementi che ci facciamo guidare. Ma pensate a quando troviamo, spesso per caso, la sfumatura più adatta al nostro tono di pelle: l’effetto wow si moltiplica istantaneamente perché lo smalto non è solo bello e trendy ma… ci dona!

Ecco come scegliere il tono più adatto alla propria pelle a seconda della sfumatura dell’incarnato per non sbagliare mai più. Poi se c’è un tono di rosso davvero imperdibile che amiamo alla follia, pazienza se non è esattamente quello giusto. Ma intanto abbiamo una marcia in più per scegliere meglio.

Pelle chiara

Le tonalità di rosa chiaro sono le più adatte per esaltare le mani di chi ha un incarnato diafano. I colori chiave: Mademoiselle o Ballet Slippers di Essie sono immancabili nel cassetto della manicure. E poi sono chic in ogni circostanza per unghie naturali ma impeccabili.

Ma niente paura, chi ha la pelle candida non è destinata unicamente ai toni nudi. Saranno perfette anche le sfumature di rosso con una punta di blu, come ad esempio A-list, sempre di Essie. Le sfumature del lampone sono tutte ok.

Pelle media

Tra la gamma dei nudi in questo caso vincono le tonalità che virano al bianco oppure le sfumature che vanno verso il beige/caffè. Perfetti anche alcuni grigi con sottotono freddo. E per i rossi? Sfumature con sottotono aranciato o geranio.

Pelle scura

Tra i nudi saranno ideali i toni del cannella mentre i grigi devono avere un sottotono che viri al malva. Per i rossi i toni ideali sono indubbiamente le sfumature più ricche e profonde del bordeaux e del melanzana e tutte le tonalità che ricordano il vino.