Mugler Angel Nova

Angel Nova è il nuovo profumo firmato Mugler che intende rinnovare di sana pianta il jus del profumo più famoso della maison. Lo fa puntando tutto sulla rosa. O quasi. In ogni caso la regina di tutti i giardini è al centro della scena come la vera protagonista che è.

Nonostante il suo cuore pulsante sia decisamente fiorito si tratta anche di un profumo fruttato con toni legnosi. Tra gli accordi principali spiccano la rosa damascena e il lampone e il colore del flacone è proprio quello che evoca.

Non crediate però che scegliere la rosa sia in sé e per sé un’opzione facile e sicura. Qui si cercano combinazioni originali che sappiano stupire e ci si riesce benissimo. Non è un mistero che in passato Mugler si sia servito del procedimento che si usa per preparare il cognac per mettere a punto un profumo.

Per il 2020 l’approccio si fatto più eco-friendly e così i petali di rose sono sottoposti a estrazione non una ma due volte il che crea un doppio strato olfattivo decisamente inatteso e inedito. Vi si aggiungono il lampore già citato e un tocco di lychee. E ancora benzoino e akigalawood che conferisce il tono legnoso finale.

Angel Nova di Mugler è in vendita su Amazon