Le Lion de Chanel, il nuovo profumo Les Exclusifs

Come fai a resistere al nuovo lancio olfattivo di casa Chanel? Non puoi, quindi tanto vale lasciarsi andare subito all’attrazione fatale che esercita ogni profumo della maison. Questo, poi, promette di essere più che mai fatale sin dal suo nome.

Si chiama Le Lion e appartiene alla collezione di fragranze Les Exclusifs, profumazioni ricercate e lussuose che vanno oltre l’idea del profumo commerciale a cui spesso le maison legano il loro nome. Si tratta per il momento di un’esclusiva per il mercato mediorientale ma la casa di moda francese promette che a inizio 2021 sarà disponibile in tutto il mondo.

Nell’attesa scopriamo tutti i suoi dettagli. A cominciare dal naso che ha messo a punto lo speciale jus, Oliver Polge, un nome spesso legato alla casa di moda francese e alle sue fragranze. Tra le note spiccano limone, bergamotto, labdano, vaniglia, sandalo, muschio e patchouli. Sensuale, non c’è che dire.

Si presenta nel classico flacone di cristallo trasparente a lasciar intravedere il colore naturale del prezioso nettare profumato. Tutto è essenziale, senza fronzoli, ché quel che conta è il contenuto. L’anima. La formulazione è in eau de parfum e due sono i formati, da 75 e 200 ml.