Guerlain lancia Granada Salvia e Orange Soleia, due nuove Acqua Allegoria

Guerlain non fa che stuzzicarci con le sue proposte olfattive copiose e accattivanti: oggi scopriamo le due ultime nate della serie Aqua Allegoria, forse la nostra preferita in assoluto tra tutte perché frizzante, fresca, facile da portare e in tante declinazioni da accontentare davvero i gusti di tutte.

Le nuove nate si chiamano Granada Salvia e Orange Soleia e nel nome già svelano qualcosa dei rispettivi caratteri mentre il flacone è quello di sempre, ormai riconoscibile a primo sguardo, luminoso ed elegante.

Granada Salvia ha un carattere agrumato e fruttato come “un giardino andaluso”, spiega la maison. Un accordo di salvia accentua il tocco croccante del melograno a cui si sposano note di bacche, cipresso, limone e bergamotto. In chiusura riemerge la salvia con un tocco di rosa, muschio bianco, patchouli e muschio.

Orange Soleia è anch’esso agrumato e il suo nome lo dichiara a gran voce. Si ispira all’estate calabrese, al sole siciliano, agli agrumi che maturano sugli alberi diffondendo la loro fragranza tra le foglie mentre spira una dolce brezza. Le note? Arancia rossa, menta, bergamotto, pepe rosa. In chiusura fava tonka e note legnose.

I profumi Aqua Allegoria sono in vendita su Amazon