Perché Ole Henriksen è il marchio di skincare favorito dalle star

Se incuriosisce anche voi – come noi – scoprire quali prodotti beauty usano le star per avere la pelle sempre così radiosa allora forse avete già sentito parlare di Ole Henriksen che ora è disponibile anche in Italia da Sephora.

Se invece non ne avete ancora sentito parlare, oppure volete saperne di più, siamo qui apposta. Per snocciolare qualche nome chiave: se ne servono con ottimi risultati personaggi tipo Katy Perry, Lady Gaga e Kim Kardashian. E Ole Henriksen in persona, il danese che ha lanciato il brand, è definito il “guru della pelle” sia in patria che negli Stati Uniti. E presto, siamo sicure, anche qui da noi.

La sua linea di skincare è di quelle che diventano iconiche al solo sentirne nominare le virtù. Che poi sono confermate da clienti soddisfatte tra cui si annoverano le celebrità dalla pelle di pesca che fanno da testimonial già da sé.

I prodotti della linea hanno formule studiate per idratare, stimolare e migliorare la pelle ma anche per essere facili e piacevoli da usare in modo che la routine non sia una noiosa sequenza di innumerevoli applicazioni ma un gesto semplice, quotidiano ed efficace.

Le formule si basano su attivi di origine botanica. Al centro della scena spicca la crema idratante in gel C-Rush Brightening Gel Crème che con la sua texture risulta fresca e leggera sulla pelle ed è arricchita con vitamina C dalle proprietà antiossidanti. Si sposa alla perfezione al Truth Serum con vitamina C arricchito inoltre con collagene. È il preferito di Lady Gaga.

Per le pelli grasse il prodotto must-have si chiama Balancing Force Oil Control Toner. Contiene acido salicilico, acido glicolico e acido lattico che tiene a bada l’eccesso di sebo e purifica la pelle senza il fastidioso effetto secco che molti prodotti simili finiscono per avere.

Imperdibile anche l’idratante Sheer Transformation Perfecting Moisturizer dalla formula leggera ma dall’effetto super idratante con acidi della frutta, liquirizia, estratti botanici e antiossidanti. Garantisce una pelle più tonica, uniforme e luminosa.

Infine una maschera, poteva mai mancare? È una mascherina antiage e illuminante, si chiama PHAT Glow e contiene PHA e linfa di betulla nordica che aiutano a esfoliare e illuminare la pelle minimizzando le macchie. Così risulterà più liscia e radiosa.

La linea skincare di Ole Henriksen è in vendita su Amazon