Desert Dream di Chanel, la linea make-up per la primavera 2020

Un nome tanto affascinante non poteva che raccontare una linea altrettanto fascinosa: si chiama Desert Dream la nuova collezione make-up di Chanel dedicata alla primavera estate 2020 e ispirata proprio al deserto.

È però un deserto onirico e dai tratti soft, non certo l’arida landa assolata ma un paesaggio più gentile e sognante fatto di toni bruciati e luminosi che spaziano dai rosa ai marroni con un tocco di malva e arancio a richiamare le distese dorate sotto la luna o le dune aranciate al calar del sole.

Sono in tutto 15 i prodotti che compongono la linea tra cui il Baume Essentiel in una tonalità in edizione limitata, Golden Light, già vista nel corso delle ultime sfilate a Settembre 2019 ma non ancora lanciata ufficialmente. Dona un incarnato luminoso e caldo come fosse stato baciato dal sole. E si usa ovunque: su gote, fronte, naso, labbra o palpebre.

Si fa notare anche l’illuminante Éclat Du Désert che riproduce sulla cialda i contorni delle dune di sabbia nel deserto. Senza dimenticare due speciali colori del rossetto Rouge Allure: il Rouge Brûlant e l’Endless della serie Rouge Allure Velvet Extreme.

Non mancano poi né le palette di ombretti con i classici 4 colori né gli smalti Le Vernis. È una linea completa che pensa a tutto per un make-up coordinato in perfetto stile estivo ma con molto molto glam.

I rossetti Rouge Allure di Chanel sono in vendita su Amazon