Celine lancia una linea di Haute Parfumerie

Non è l’unica maison che sta intraprendendo questa nuova avventura: anche Versace ha appena lanciato una linea di Haute Parfumerie e Celine non se lo fa ripetere due volte. Nasce così la linea di fragranze haute couture della maison francese diretta da Hedi Slimane.

Undici sono le profumazioni proposte. Si possono utilizzare singolarmente, scegliendo quella che meglio si combina con il proprio carattere, oppure sovrappore creando nuove profumazioni con cui stupire. Prima di tutto se stessi.

Le profumazioni già disponibili si chiamano Black Tie, Cologne Française, Dans Paris, Eau de Californie, La Peau Nue, Nightclubbing, Parade, Reptile e Saint-Germain-des-Prés a cui nel nuovo anno si aggiungeranno Rimbaud e Bois Dormant.

Essendo tutti profumi couture nascono per interpretare il bouquet olfattivo proprio come in sartoria si dà vita a un abito di alta moda, personalizzato e creato su misura. Black Tie nasce come fragranza androgina ispirata all’abito da sera con giacca sartoriale. Cologne Française reinterpreta la colonia classica. Dans Paris invece prende spunto da una gita sulla Senna che scintilla al sole.

Con Eau de Californie si rende omaggio alla terra in cui Hedi Slimane ha vissuto per più di dieci anni. La Peau Nue trae invece ispirazione dagli anni Settanta e da uno stile cinematografico dai tratti retro ed elegantissimi. Non meno elegante ma decisamente più vibrante è Nightclubbing ispirato alle notti parigine.

Per Parade si fa riferimento alla scena dandy e Reptile prende le mosse dal mondo delle rockstar. Saint-Germain-des-Prés, infine, è alla Rive Gauche che rimanda immediatamente al solo citarne il quartiere più famoso.

I profumi Celine sono in vendita su Amazon