Il glitter è trendy, ma come lo uso?

Non è mai davvero sparita la porporina dal make-up, talvolta si è solo nascosta nelle formulazioni shimmer degli ombretti e ha rifatto la sua comparsa in grande stile in ogni occasione festiva, specialmente natalizia. Oggi, con la complicità dei trend anni Novanta, può fare il suo ritorno alla grande.

E lo fa! Rihanna ha già sfoggiato il glitter intorno agli occhi come su tutto il viso e non è l’unica celebrità ad attingere a piene mani ai bagliori luccicanti per il trucco. Anche la serie tv Euphoria ha lanciato make-up a dir poco sopra le righe.

L’unica regola è quella di non esagerare e anche se maneggiare il glitter finirà per diventare un flagello – ve lo ritroverete letteralmente ovunque, sul corpo e dentro casa – un pizzico di moderazione sarà la chiave del successo.

Come lo usiamo? Sulle palpebre al posto dell’ombretto per un risultato scintillante ma non troppo appariscente. Oppure aggiungendone un pizzico al mascara per ciglia super brillanti. Se ve la sentite di osare un po’ potete spargerlo sul viso al posto dell’illuminante. Oppure servirvene sul decolletes per accendere la scollatura.

Il glitter per viso e corpo è in vendita su Amazon