Chanel lancia la nuova fragranza Lex Exclusifs che si chiama 1957

La superba collezione di fragranze Les Exclusifs di Chanel inaugurata nel 2006 si impreziosisce con una nuova gemma: si chiama 1957, è il nuovo profumo della maison francese ispirano a una data chiave nella carriera di Gabrielle Chanel, la fondatrice della casa di moda diventata iconica.

Mademoiselle Coco, com’era meglio conosciuta, aveva ricevuto la sua definitiva consacrazione internazionale proprio nel 1957, anno che dà il nome della nuova creazione olfattiva. Quell’anno ricevette il premio Neiman Marcus Fashion Award a Dallas ma 57 è anche il numero della strada di New York che ospita il più grande negozio americano di casa Chanel.

La fragranza, definita come un profumo aromatico unisex, è opera del naso Olivier Polge e nasce sulla base di 8 differenti muschi bianchi a cui si sposano bergamotto, neroli e iris in aggiunta ad accordi mielati, cipriati e cedrati. Al centro c’è sempre la accurata selezione di materie prime rare e di qualità.

L’ispirazione viene dalla profumeria classica americana ma con uno spiccato approccio francese perché è dello stile inconfondibilmente francese della maison che l’America si è innamorata proprio nell’anno che campeggia sull’elegante flacone.