Gli smalti di tendenza per l’autunno secondo le celebrità

Le celebrità sono le prime a sfoggiare le tendenze che domineranno la scena della prossima stagione, vale anche per gli smalti. Ecco i trend che indosseremo questo autunno optando per le nuances che più di altre sono da tenere sotto il radar.

Tra le prime c’è anche la più classica, il rosso scuro che nel leggendario Rouge Noir di Chanel trova sempre il suo miglior rappresentante. L’ha scelto Kaley Cuoco per una delle sue ultime apparizioni. Imprescindibile, sempre. Alternative al Rouge Noir? L’impeccabile Bordeaux Lust di Tom Ford. Da portare su unghie rigorosamente corte.

Un’altra tendenza che andrà per la maggiore ma che sorprende per la sua tonalità chiara e inaspettata è il verde menta. Chiaro, fresco, effetto ice addirittura. Lo propongono Sinful Colours con la nuance Cash Out e China Glaze con il suo Re-Fresh Mint.

Restando nell’ambito delle tonalità chiare ma tornando a sfumature più classiche e versatili scopriamo che andrà forte anche il bianco, ma non nella tonalità gesso che furoreggia d’estate. Si tratta piuttosto di un più neutro e morbido off-white che talvolta sfuma anche nel rosa pallidissimo. I colori giusti? My Vampire is Buff di Opi scelto anche da Cardi B. E Tutu Cute di Ella+Mila.

Più vibrante, deciso e originale è il blu cielo che si affaccia in una stagione in cui di cieli azzurri sentiremo un gran bisogno via via che il tempo va peggiorando inoltrandosi nell’autunno e poi nel grigio inverno. I colori da avere sono il Blue Drop di Dior e il Breezi di Zoya.

Se preferite sfumature più scure allora il tono giusto è l’ottanio nelle sue molte declinazioni. Lo ha scelto Selenza Gomez, non c’è ratifica più sicura. Dove trovarlo? Da EmiLac, tonalità Deep Lake, e da Essie, tonalità Go Overboard.

Rouge Noir di Chanel è in vendita su Amazon