Libre, il nuovo profumo di Saint Laurent

 

Yves Saint Laurent è pronto a lanciare una nuovissima fragranza per lei che da questo mese in avanti conquisterà i nostri cuori e tutti coloro che avranno la ventura di annusarne la scia. Si chiama Libre. Per raccontare la novità è stata scelta la popstar Dua Lipa ma il profumo dice la sua anche da solo.

A partire dal packaging, essenziale ma lussuoso insieme, con una struttura pulita e il sontuoso logo in oro che attraversa tutto il flacone, stranamente in orizzontale. Il jus poi fa il resto con le sue note floreali che partono dall’essenza di lavanda per arrivare ai fiori d’arancio del Marocco e chiudersi con un accordo di sensuale muschio.

Diva Lavender si chiama la nota di lavanda che è una caratteristica esclusiva di YSL, qui sposata a un concentrato di fiori d’arancio, mandarino, neroli, ambra e vaniglia: il risultato è sorprendente, ricchissimo, pieno di sfumature, seducente e originale.

È stato possibile grazie all’intervento dei nasi di Anne Flipo e Carlos Benaïm che ne hanno ideato il bouquet mettendo a punto un jus estremamente sensuale. Tre i formati, da 30, 50 e 90 ml nell’unica formulazione in eau de parfum.

I profumi YSL sono in vendita su Amazon