Il nuovo trend capelli è il pettine di cristallo

Ci fu l’anno della Tangle Teezer per sciogliere i nodi e il grande ritorno delle spazzole di legno per trattare i capelli con più naturalezza, poi un breve dominio del pettine di carbonio anti-frizz ed è già tempo di novità: il pettine di cristallo!

È la tendenza del momento, quella da non lasciarsi scappare a nessun costo e da provare anche se non crediamo fino in fondo alle decantate virtù che gli si attribuiscono. Il prossimo acquisto per prendersi cura delle chiome dev’essere proprio il pettine in cristallo.

Si declina in quarzo rosa, in onice oppure in giada e forse ai capelli non fa né caldo né freddo ma a noi sembra così lussuoso da diventare una coccola in più per il nostro umore. Quindi già un vantaggio lo abbiamo trovato, no?

In termini di effettivo aiuto ai capelli pare che non ci siano ricadute di rilievo. Qualcuno parla di un efficace massaggio al cuoio capelluto che riattiva ma circolazione, altri parlano di vibrazioni energetiche benefiche ma, a parte avere una superficie particolarmente liscia, il pettine di cristallo ai capelli non fa niente di particolare mentre li pettiniamo. E tuttavia non ci sono dubbi che sia davvero instagrammabilissimo!

Il pettine di cristallo di quarzo rosa è in vendita su Amazon