Il segreto di bellezza di Khloé Kardashian non è quello che pensi

Khloé Kardashian non ha mai fatto mistero della sua beauty routine ma quando la sorella minore Kylie le ha domandato il suo miglior segreto di bellezza nell’ultimo vlog che ha pubblicato, lei non ha avuto dubbi. Ed è il segreto che non ti aspetti.

Non ha a che fare con il prodotto miracoloso per creare la base perfetta, né con la maschera di bellezza dall’ingrediente misterioso. Ha a che fare invece con le sue mani. Già, strano ma vero: sono le mani che ne beneficiano e il loro aspetto sembra ripagar le speciali cure che ricevono.

“Sembrano le mani di una diciassettenne” le dice Kylie, e Khloé confessa che il motivo sta nell’uso religioso della protezione solare. Sempre, per prevenire segni e macchie dovute all’invecchiamento cellulare accelerato dall’esposizione al sole.

Pur considerando che le mani sono sempre esposte, nel corso di tutto l’anno, non è così scontato pensare di proteggerle con un filtro solare. Ci pensiamo al mare, durante l’estate, ma in città? E in pieno inverno? Magari applichiamo la crema idratante ma al solare non pensiamo quasi mai.

“Tengo della protezione solare in ogni auto perché mentre guido il sole mi arriva proprio sulle mani. Le mani e il collo dicono la tua età” spiega Khloé sorprendendo tutti. E ricordandoci che prendersi cura delle mani non è un rituale di bellezza secondario.

La crema mani contro il fotoinvecchiamento di Ducray è in vendita su Amazon a € 17,16