I tagli delle celebrità da copiare per l’estate 2019

È tempo di tagliare i capelli dopo un lungo inverno di indecisione? Quando arriva il caldo e la bella stagione abbiamo sempre voglia di cambiare un po’. Ecco qualche idea per trarre spunto copiando i tagli delle celebrità del momento.

Che sia un lungo romantico multistrato con frangia o un classico bob, che si tratti di onde o di colori manga, non resta che trovare la propria idea preferita e adattarla a sé, al proprio look e al proprio stile. Perché il diktat è sempre personalizzare.

Il bob asimmetrico resiste così come l’ormai tradizionale lob, il bob più lungo del classico caschetto. Il più moderno è quello con la frangia, un dettaglio meno pratico per l’estate ma sempre di grande effetto.

Resistono tra le tendenze anche le onde, che siano strette quasi come ricci o morbide sul capello lungo e sfilato. La lunghezza predominante rimane però quella alle spalle, facile da gestire, lavorare e acconciare, se ci va.

E per chi preferisce darci un taglio drastico? Allora bisogna votarsi all’ormai intramontabile pixie cut. Preferite movimento ed effetto spettinato per non dover trascorrere troppo tempo con lo styling? Il taglio shag è quel che vi ci vuole.