Chanel lancia il nuovo profumo Paris-Riviera in edizione limitata

Paris-Riviera è il nuovo nato della collezione Les Eaux de Chanel, una serie di fragranze esclusive e preziosissime. Il nuovo lancio è una edizione limitata che entra a far parte della famiglia di profumi della maison.

A svilupparne il bouquet è stato Olivier Polge che firma molti dei profumi della casa di moda francese. L’ispirazione viene dalla Costa Azzurra degli anni Venti. In quel periodo Mademoiselle Coco in persona frequentava la riviera francese insieme a molti altri persoggi di spicco dell’epoca.

Le note del profumo comprendono buccia d’arancia, petitgrain, neroli e fiori d’arancio dunque il carattere prevalente è decisamente agrumato. Arrivano però presto gelsomino e benzoino ad addolcirne i tratti frizzanti. In chiusura il sandalo dona al jus una virata più calda e misteriosa.

La formulazione è unica, la più pregiata in eau de parfum, come unico è il formato da 125 ml. Il lancio è previsto per Giugno, stiamo pronte ad accaparrarcelo ricordando che è una limited edition e non sarà reperibile a lungo.

Il profumo N.5 di Chanel è in vendita su Amazon a € 100,76