Trend alert: lo smalto di tendenza è grigio

Trend alert da segnare e osservare religiosamente come ogni tendenza beauty che ci conquista: lo smalto del momento è grigio. Dopo il ritorno ossessivo dei rossi, dopo le pazzie della nail art, dopo tutte le sfumature possibili che abbiamo accolto – o snobbato – nel corso degli anni, il ritorno all’essenziale si compie anche sulle mani.

La manicure perfetta si chiama “space gray” e punta su tonalità di grigio che ricordano spazi siderali e astronavi su cui viaggiare fino ai confini dell’universo conosciuto. È un colore semplice perché sta bene con tutti gli stili ed è facile da stendere anche senza essere provette nail artist. Se con il rosso sbavate e il rouge noir è un disastro assoluto, state certe che col grigio sarà tutto più semplice. O almeno molto meno visibile!

Secondo la manicurist delle celebrità Michelle Saunders il grigio è da considerarsi il nuovo nude. E se lo dice lei che lavora per Essie, un brand che di nude se ne intende, c’è proprio da crederle. E noi le crediamo e corriamo ad aggiornare la nostra palette di smalti.

“I grigi si fanno notare perché sono molto contemporanei ma al tempo stesso sono facili, sereni. Il grigio richiama l’equilibrio e ogni tanto dimentichiamo cosa voglia dire sentirsi sereni, centrati, neutrali. – continua Michelle – La manicure fa parte della cura di noi stesse ed è il momento ideale per ritrovare un po’ di pace scegliendo un colore gentile. E questo non si riflette solo sulle unghie ma su tutto il nostro aspetto.”

Lo smalto Petal Pusher di Essie è in vendita su Amazon a € 7,95