Spicebomb Night Vision di Viktor e Rolf

Viktor e Rolf ci hanno abituato a collezioni esplosive in passerella e altrettanto esplosive fragranze, e in senso proprio letterale visto che alcuni dei loro profumi sono custoditi in flaconi a forma di bombe a mano.

Lo è stato Flowerbomb, un successo planetario, e intende esserlo anche Spicebomb Night Vision, l’ultima variante della fragranza speziata Spicebomb lanciata nel 2012. La nuova proposta è all’altezza di tutte le aspettative. E, ovviamente, in un flacone a forma di bomba, è chiaro!

Gli accordi del nuovo jus partono da pompelmo e spezie nere per spaziare poi tra accordi orientaleggianti, salvia e geranio e chiudersi con note di mandorla tostata e fava tonka. Un insieme davvero insolito e originale, non c’è che dire.

L’unica variante proposta è quella della eau te toilette ma in diversi formati disponibili. La costante è il flacone che come si accennava rispetta la tradizionale linea a forma di bomba a mano ma si declina qui in toni più scuri rispetto al consueto rosa, scegliendo invece il verde e il nero.