L’Absolu di Bottega Veneta

Bottega Veneta lancia una nuova fragranza femminile che ha tutte le intenzioni di conquistare il nostro inverno: si chiama L’Absolu ed è una rivisitazione più profonda e sfaccettata del profumo Bottega Veneta Eau de Parfum lanciato nel 2001.

Si tratta di una profumazione intensa e sofisticata che si fonda sulle iconiche note cipriate con un tocco di pelle. La pelle che naturalmente associamo alla maison nota per le sue borse intrecciate. È una nota ricorrente tra i profumi di Bottega Veneta che puntano tutto su accordi immediatamente riconoscibili e preferibilmente naturali.

La nuova fragranza è stata messa a punto da Michel Almairac con la collaborazione della maison che ha voluto fosse subito evidente l’accordo di pelle, enfatizzato e addolcito poi da tocchi di gelsomino e una suggestione ambrata che ricorda la preziosa ambra grigia. Senza dimenticare qualche sentore di muschi e legni che aggiungono sfaccettature misteriose al fondo floreale del profumo.

Il risultato è femminile, elegante, misterioso e sofisticato, assolutamente speciale. Il flacone è elegante tanto quanto il nettare che è destinato a custodire. Si ispira al vetro veneziano e rende omaggio una volta di più alla tradizione veneta. Unica la formulazione, la più preziosa, in eau de parfum.