Cartier lancia il nuovo profumo Carat Le Nouveau

La fine dell’estate coincide con il periodo in cui le maison lanciano le nuove profumazioni per l’inverno e anche Cartier propone una nuova fragranza che si chiama Carat Le Nouveau. Preziosa come il nome che allude ai diamanti e alle gemme.

Si tratta di una formulazione in eau de parfum disponibile sia online che nelle boutique Cartier. Il suo obiettivo è di svelare il carattere più prezioso di una donna con uno solo tocco di profumo capace di rivelarne le sfaccettature.

A crearne le note olfattive il naso Mathilde Laurent mentre per il flacone sono state scelte linee Art Deco e una lavorazione che ricorda proprio la capacità delle pietre preziose di sfaccettare la luce e creare magiche rifrazioni.

Del bouquet fanno parte sette fiori scelti per rappresentare ciascuno un colore dell’arcobaleno: il narciso per il giallo, il caprifoglio per l’arancio, il giacinto per l’azzurro, l’iris per l’indaco, il tulipano per il rosso, la violetta per il viola, l’ylang per il verde.

I formati disponibili sono tre, da 30, 50 e 100 ml. Pensateci, è il carato più economico della famiglia Cartier, per una pietra dovreste sborsare molto ma molto di più!