Profumi The McQueen Collection

Alexander McQueen lancia la speciale collezione The McQueen Collection composta da 8 fragranze, tutte nate dal primo profumo McQueen lanciato nel 2016. Si chiamano Amber Garden, Blazing Lily, Celtic Rose, Dark Papyrus, Everlasting Dream, Luminous Orchid, Sacred Osmanthus e Vetiver Moss.

Amber Garden è una fragranza orientale che fonde note di cardamono, noce moscata e cannella a caldi incensi e benzoino.

Blazing Lily sceglie i gigli e le loro tante varietà che combina insieme ad un tocco di pimento a dare una sfumatura speziata all’insieme floreale e sensuale.

Celtic Rose ha un carattere più romantico fondato sulla femminilità dei petali di rose a cui si aggiungono spezie e pepe per creare sfaccettature inedite.

Dark Papyrus è un profumo succulento basato su note di ribes nero arricchito da accordi legnosi di papiro e un tono speziato.

Everlasting Dream parte da accordi legnosi illuminati da sfumature lievi di brezza marina, leggermente salati, ad evocare coste assolate e un tocco di cedro che rende tutto ancora più luminoso.

Luminous Orchid ha una sfumatura più esotica e orientaleggiante con note olfattive a base di orchidea scaldate da sesamo tostato, un tocco di caffè e fava tonka.

Sacred Osmanthus schiude la meravigliosa essenza dell’albero di osmanto a cui si aggiungono foglie di tè Lapsang Souchong e una sfumatura finale leggermente affumicata.

Vetiver Moss affonda la sua essenza nella terra e nella bellezza più misteriosa della natura scegliendo la radice di orris come nota centrale.

I profumi, in flaconi dalle forme sensuali e dalle colorazioni preziose, saranno lanciati ufficialmente in Settembre nell’unico formato da 75 ml in formulazione eau de parfum.