Come usare il mascara fino alla fine

Quante volte siamo costrette a buttare via un mascara ancora quasi pieno perché si secca in fretta e quante volte gli ultimi rimasugli del tubetto sono difficili da raggiungere con lo scovolino, con un grande spreco di prodotto?

Ecco i trucchi giusti per utilizzare il mascara fino alla fine, senza sprechi e con un notevole risparmio, specie considerando che alcuni prodotti hanno anche un prezzo piuttosto elevato. Basta un piccolo accorgimento e qualche dritta per non sprecarne più.

La prima idea è quella di scaldare al microonde per un minuto una tazza di acqua, dunque immegervi il tubetto del mascara per qualche minuto. In questo modo il prodotto che tendeva ad essere troppo secco si scioglie a sufficienza per essere riutilizzato.

Se non avete abbastanza tempo per questo procedimento e vi accorgete del mascara secco giusto un attimo prima di uscire, usate la soluzione salina per le lenti a contatto. Ne basta un paio di gocce dentro il tubetto, sufficiente per truccarsi al volo.

E se nel flacone sono rimaste pochissime gocce di mascara ma volete usarle fino in fondo? Con un paio di pinzette e un po’ di cautela rimuovete la chiusura del tubetto in modo da poter spingere lo scovolino fino in fondo.